terapia-con-metodo-kleresca-a-roma-medicalia

Terapia Biofotonica con metodo Kleresca

Se cerchi un dermatologo a Roma specializzato in terapia biofotonica con metodo Kleresca è disponibile da Medicalia, il centro di Dermatologia e Medicina Specialistica diretto dalla Dr. Elisabetta Perosino.

Patologie e problematiche trattate

Acne

Cicatrici acneiche

Rosacea

Rughe

In cosa consiste la terapia biofotonica con metodo Kleresca

La terapia biofotonica con metodo Kleresca, o fotobiomodulazione, è un trattamento non invasivo che agisce sulla pelle sia a scopo terapeutico che estetico, migliorandone l’aspetto e attenuando disturbi come acne e rosacea.

Il trattamento biofotonico utilizza una luce multi-LED in combinazione con un gel fotoconvertitore.

Le particelle cromofore presenti nel gel, entrando in contatto con le onde luminose, reagiscono producendo energia dinamica, che aiuta a stimolare le attività cellulari e la produzione di nuovo collagene.

Questo meccanismo favorisce la riparazione delle cicatrici e riduce la componente infiammatoria di alcune patologie dermatologiche.

A cosa serve la fotobiomodulazione

La terapia biofotonica con metodo Kleresca è utilizzata per il trattamento di:

Come si svolge la terapia biofotonica con metodo Kleresca

La fotobiomodulazione si svolge in modalità ambulatoriale, ed è completamente sicura e indolore.

Il dermatologo applicherà sulla zona da trattare un gel di colore arancione che verrà attivato da una luce LED a multi-lunghezza d’onda per nove minuti.

Durante il trattamento, si può avvertire una sensazione di calore sulla pelle ma è assolutamente normale.

Dopo nove minuti di irraggiamento, il gel viene rimosso.

La terapia biofotonica prevede più sedute, che variano in relazione alla complessità clinica e all’estensione dell’area da trattare.

Cerchi un dermatologo per la terapia biofotonica a Roma?

Risultati

Con la terapia biofotonica la pelle risulterà più luminosa e idratata.

La maggior parte dei pazienti nota ulteriori miglioramenti nelle settimane successive al termine delle sedute e i risultati clinici hanno in genere un effetto di lunga durata.

Il trattamento migliora l’incarnato grazie alle seguenti azioni:

• Riduzione della dimensione dei pori
• Eliminazione delle rughe sottili
• Attenuazione dei segni delle cicatrici.

Post trattamento

La terapia biofotonica è totalmente indolore e priva di effetti collaterali, ma è bene affidarsi a uno specialista per essere sicuri che il trattamento sia quello più adeguato.

Terapia biofotonica con metodo Kleresca a Roma

Medicalia a Roma è un centro di dermatologia specializzato in terapia biofotonica con metodo Kleresca. Il direttore è la Dr. Elisabetta Perosino, specialista in Dermatologia e Vice Presidente ISPLAD.

Per ricevere maggiori informazioni o per prenotare contattaci.

AVVISO AI PAZIENTI
Le informazioni contenute in questa pagina sono solo a scopo informativo e non possono assolutamente sostituire il parere del medico.

Bibliografia

PolKoceva I, Rümmelein B, Gerber PA, Edge D, Nielsen MCE. Fluorescent light energy: A new therapeutic approach to effectively treating acne conglobata and hidradenitis suppurativa. Clin Case Rep. 2019;7(9):1769-1772. Published 2019 Aug 10. doi:10.1002/ccr3.2334

Prenota un appuntamento onlineDoctolib