
Terapia Biofotonica con metodo Kleresca
Se cerchi un dermatologo a Roma specializzato in terapia biofotonica con metodo Kleresca è disponibile da Medicalia, il centro di Dermatologia e Medicina Specialistica diretto dalla Dr. Elisabetta Perosino.
Patologie e problematiche trattate
In cosa consiste la terapia biofotonica con metodo Kleresca
La terapia biofotonica con metodo Kleresca, o fotobiomodulazione, è un trattamento non invasivo che agisce sulla pelle sia a scopo terapeutico che estetico, migliorandone l’aspetto e attenuando disturbi come acne e rosacea.
Il trattamento biofotonico utilizza una luce multi-LED in combinazione con un gel fotoconvertitore.
Le particelle cromofore presenti nel gel, entrando in contatto con le onde luminose, reagiscono producendo energia dinamica, che aiuta a stimolare le attività cellulari e la produzione di nuovo collagene.
Questo meccanismo favorisce la riparazione delle cicatrici e riduce la componente infiammatoria di alcune patologie dermatologiche.
A cosa serve la fotobiomodulazione
La terapia biofotonica con metodo Kleresca è utilizzata per il trattamento di:
Come si svolge la terapia biofotonica con metodo Kleresca
La fotobiomodulazione si svolge in modalità ambulatoriale, ed è completamente sicura e indolore.
Il dermatologo applicherà sulla zona da trattare un gel di colore arancione che verrà attivato da una luce LED a multi-lunghezza d’onda per nove minuti.
Durante il trattamento, si può avvertire una sensazione di calore sulla pelle ma è assolutamente normale.
Dopo nove minuti di irraggiamento, il gel viene rimosso.
La terapia biofotonica prevede più sedute, che variano in relazione alla complessità clinica e all’estensione dell’area da trattare.
Risultati
Con la terapia biofotonica la pelle risulterà più luminosa e idratata.
La maggior parte dei pazienti nota ulteriori miglioramenti nelle settimane successive al termine delle sedute e i risultati clinici hanno in genere un effetto di lunga durata.
Il trattamento migliora l’incarnato grazie alle seguenti azioni:
• Riduzione della dimensione dei pori
• Eliminazione delle rughe sottili
• Attenuazione dei segni delle cicatrici.
Post trattamento
La terapia biofotonica è totalmente indolore e priva di effetti collaterali, ma è bene affidarsi a uno specialista per essere sicuri che il trattamento sia quello più adeguato.
Terapia biofotonica con metodo Kleresca a Roma
Medicalia a Roma è un centro di dermatologia specializzato in terapia biofotonica con metodo Kleresca. Il direttore è la Dr. Elisabetta Perosino, specialista in Dermatologia e Vice Presidente ISPLAD.
Per ricevere maggiori informazioni o per prenotare contattaci.
AVVISO AI PAZIENTI
Le informazioni contenute in questa pagina sono solo a scopo informativo e non possono assolutamente sostituire il parere del medico.
Bibliografia