bio-trico-stimolazione-a-roma-medicalia

Bio-Trico-Stimolazione

Se cerchi un dermatologo a Roma specializzato in bio-trico-stimolazione è disponibile da Medicalia, il centro di Dermatologia e Medicina Specialistica diretto dalla Dr. Elisabetta Perosino.

Patologie e problematiche trattate

Alopecia

Cos’è la bio-trico-stimolazione

La Bio-Trico-Stimolazione è una formulazione iniettabile per il trattamento dei capelli e del cuoio capelluto. Non contiene farmaci, ma solo acido ialuronico naturale di origine biotecnologica ed il complesso brevettato RHB™ (Restructuring Hair Booster).

Quest’ultimo, grazie allo zinco e alla vitamina B6 contrasta le principali cause della caduta dei capelli, con un effetto biorivitalizzante e ristrutturante.

L’iniezione di queste sostanze nutritive e idratanti è diretta e intradermica. Ciò permette di agire localmente sul problema da trattare.

A cosa serve

La Bio-Trico-Stimolazione contrasta con efficacia la caduta dei capelli causata spesso da stress, squilibri ormonali o anche nutrizionali e permette di:

  • Ridurre la forfora
  • Rallentare la caduta dei capelli
  • Reidratare il cuoio capelluto
  • Rafforzare i capelli.

La perdita dei capelli, o la loro alterazione, è una problematica ampiamente diffusa che può creare un forte impatto psicologico, oltre che estetico, sui pazienti affetti dalle diverse patologie.

Tali condizioni possono colpire sia donne sia uomini anche in assenza di condizioni patologiche particolari. La Bio-Trico-Stimolazione rappresenta un’ottima arma per combatterle.

Cerchi un trattamento di Bio-Trico-Stimolazione a Roma?

Come avviene il trattamento

Il trattamento di Bio-Trico-Stimolazione avviene in modalità ambulatoriale. È generalmente indolore ma, nel caso fosse ritenuto necessario, è possibile richiedere una pomata anestetica sulla cute per svolgerlo in assoluta serenità.

I risultati della terapia possono essere notati dopo un paio di mesi dalle prime iniezioni.

Il protocollo generale prevede un ciclo di almeno 10 sessioni. Solitamente le prime 5 si svolgono a cadenza settimanale e le successive, invece, ogni 15 giorni.

Ovviamente il numero di sedute, la frequenza e il numero dei cicli varia in base alle esigenze ed alle caratteristiche del paziente.

Controindicazioni del trattamento di Bio-Trico-Stimolazione

La Bio-Trico-Stimolazione non prevede effetti collaterali essendo a base di ingredienti naturali.

Inoltre, il trattamento è effettuabile in qualsiasi periodo dell’anno, quando più il paziente preferisce. È indicato però non perdere la cadenza delle sedute stabilita con lo specialista, per fare in modo che il trattamento dia i risultati desiderati.

Bio-Trico-Stimolazione a Roma

Medicalia a Roma è un centro di dermatologia specializzato nel trattamento dei capelli e del cuoio capelluto con la Bio-Trico-Stimolazione. Il direttore è la Dr. Elisabetta Perosino, specialista in Dermatologia e Vice Presidente ISPLAD.

Per ricevere maggiori informazioni o per prenotare contattaci.

AVVISO AI PAZIENTI
Le informazioni contenute in questa pagina sono solo a scopo informativo e non possono assolutamente sostituire il parere del medico.

Prenota un appuntamento onlineDoctolib