trattamento-con-il-laser-alessandrite-a-roma-medicalia

Epilazione con laser Alessandrite a Roma

Da Medicalia a Roma è possibile eseguire l’epilazione di viso e corpo con il laser Alessandrite. Il centro è diretto dalla Dr. Elisabetta Perosino, specialista in Dermatologia e Vice Presidente ISPLAD.

Problematiche trattate con il laser Alessandrite

Epilazione Permanente

Cos’è il laser Alessandrite e a cosa serve

Il laser Alessandrite è specifico per l’epilazione e consente di eliminare sia i peli scuri che quelli chiari, in qualsiasi periodo dell’anno, anche su pelle abbronzata.

Con la sua selettività d’azione arriva a colpire in maniera precisa la melanina contenuta nel bulbo pilifero senza lesionare il tessuto circostante.

Il fascio di luce emesso, ad una lunghezza d’onda pari a 755nm, trasporta alla radice del pelo il calore, provocando l’ischemia del bulbo.

Il suo unico scopo d’azione è il pigmento contenuto nel pelo.

Una caratteristica unica del Laser all’Alessandrite è il suo manipolo raffreddato, che mantiene la cute a 4°C, evitando così possibili ustioni.

Oggi, per l’epilazione permanente, si ottengono degli ottimi risultati grazie all’utilizzo delle tecnologie laser che, oltre alla luce pulsata medicale, consentono di combinare due sorgenti luminose diverse, Alessandrite e Nd-YAG.

Come si esegue l’epilazione con il laser Alessandrite

Il trattamento con il laser Alessandrite avviene in modalità ambulatoriale.

La durata e la quantità di sedute variano a seconda del paziente e di altri fattori, come le temperature esterne, che possono influire sulla crescita del pelo, o la zona interessata dall’epilazione, che può essere più o meno estesa.

Solitamente le sedute si ripetono a distanza di circa un mese l’una dall’altra: il momento migliore per ripeterle sarebbe quando i peli cominciano a ricrescere.

Ad ogni trattamento i peli saranno sempre più deboli e radi. Alla fine della terapia la pelle sarà più liscia e morbida e risultati significativi si noteranno già dalle prime sedute.

Controindicazioni all’epilazione con laser Alessandrite

È importante precisare che il trattamento non può essere effettuato in caso di:

  • Pelle irritata
  • Malattie cutanee
  • Storia di cheloidi
  • Gravidanza
  • Malattie del collagene
  • Pelli abbronzate, di colore o comunque oltre il fototipo IV
  • Se ci si deve esporre al sole nei giorni successivi.

Recupero e post terapia

Solitamente dopo l’utilizzo del laser Alessandrite si potrebbero percepire leggero rossore e/o gonfiore, sintomi trattabili con una semplice crema lenitiva.

Epilazione con laser Alessandrite a Roma

Da Medicalia a Roma si esegue l’epilazione permanente con il laser Alessandrite. Il trattamento viene eseguito da Specialisti esperti e qualificati.

Le nostre strumentazioni laser, tutte di ultima generazione e conformi alle normative vigenti, ci consentono di eseguire procedure dermatologiche sicure ed efficaci.

Il centro è diretto dalla Dr. Elisabetta Perosino, specialista in Dermatologia e Vice Presidente ISPLAD.

Per ricevere maggiori informazioni o per prenotare contattaci.

AVVISO AI PAZIENTI
Le informazioni contenute in questa pagina sono solo a scopo informativo e non possono assolutamente sostituire il parere del medico.

Bibliografia

Kutlubay Z. Alexandrite laser hair removal results in 2359 patients: a Turkish experience. J Cosmet Laser Ther. 2009 Jun;11(2):85-93. doi: 10.1080/14764170902984903. PMID: 19466642.

Cite this PageVaidya T, Hohman MH, Kumar D D. Laser Hair Removal. [Updated 2021 Aug 1]. In: StatPearls [Internet]. Treasure Island (FL): StatPearls Publishing; 2021 Jan-. Available from: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK507861/

Prenota un appuntamento onlineDoctolib